DICEMBRE

  Nella chiesa di San Giovanni novena di Natale
A Natale in San Giovanni durante il periodo della novena, sull'altare maggiore vengono accese moltissime di candeline poste su un originale supporto. Recentemente è stato restaurato il supporto in quanto logorato dal tempo,alle origini dicono che le candeline fossero 365 come i giorni dell'anno.
  Christmas art mercatini di Natale
L’appuntamento con i mercatini di Natale che si svolge il giorno dell'Immcolata (8 dicembre) al Polo fieristico provinciale richiama una miriade di associazioni che presentano i propi "lavori". I visitatori hanno infatti l’opportunità di ammirare le creazioni artistiche di maestri artigiani e hobbisti e di conoscere più da vicino le numerose associazioni no profit che operano in provincia.Il programma come di consueto prevede dimostrazioni in diretta, i laboratori e, non da ultima, l ’animazione per i bambini.
  In occasione delle Festività natalizie
Molteplici le iniziative per le feste natalizie tra queste: l'allestimento dei presepi, la posa degli alberi di natale e le luminarie. Per quanto riguarda il grande presepe che negli ultimi anni viene collocato in piazza S. Antonio, sono un gruppo di volontari della CRI comitato locale di Morbegno aiutati da altri colleghi di altre associazioni che provvedono ad allestirlo.
  Fiaccolata di fine anno - organizzata dall' AVIS
Solitamente l'appuntamento è fissato in una delle ultime serate dell'anno, la sezione Avis di Morbegno da molti anni organizza una fiaccolata: Il percorso che si svolge prevalentemente nella zona nord della città prevede la partenza presso il grande presepe allestito dagli Amici di Ganda ( via V alpini )per poi concludersi sul sagrato della chiesa di San Giuseppe.